FANDOM

I Signori dei Titani sono potenti e antichi esseri dotati di grandi capacità magiche.

StoriaModifica

I Signori dei Titani furono generati dagli Dei ancora prima della razza umana, aiutandoli poi a creare e controllare il mondo. Ben presto, però, i Signori dei Titani, bramosi di potere, iniziarono a lottare tra loro, cosicché gli Dei li rinchiusero per l'eternità insieme alle loro creature, i Titani.

Dopo mille anni, però, l'Onda Oscura, una potente ondata di energia magica provocata da un misterioso stregone scacciò gli Dei dalla Terra (ciò si ricollega al finale di Gothic III, in cui il mago Xardas cacciava le divinità dal mondo) e causò la rottura del sigillo che teneva intrappolati i Titani, che iniziarono a devastare il mondo. Nello stesso periodo, si liberarono dalla prigionìa anche alcuni Signori dei Titani, che ripresero i conflitti di potere.

RisenModifica

L'unico Signore dei Titani a comparire nel primo capitolo è Lord Ursegor, che però non si presenta come nemico. Infatti, aiuta l'Eroe senza nome a distruggere il Titano del Fuoco, riconquistando inoltre la libertà dalla sua prigione a Faranga.

Risen 2Modifica

Nel secondo capitolo, l'unico Signore dei Titani a comparire di persona è Mara, la quale sta seminando il terrore tra le Isole del Sud ed è la maggiore antagonista del gioco. Vengono nominati anche Ursegor e Ismael, i quali, come confermato da Carlos, stanno lottando tra loro e devastando l'Antico Impero.

Signori dei Titani conosciutiModifica

  • Ursegor: Incontra l'Eroe senza nome a Faranga, isola sulla quale è stato condannato dagli Dei a rimanere prigioniero. Lo aiuta poi ad abbattere il Titano del Fuoco e, a seguito di ciò, si libera dalla sua prigionìa. Attualmente, sta conducendo una lotta per la supremazia contro Ismael.
  • Mara: Una metà donna e metà polpo con schiere di mostri, e persino umani, al suo servizio. Nei mari del sud era considerata il maggior pericolo dai pirati, dagli indigeni e perfino dall'Inquisizione. Viene uccisa dall'Eroe senza nome a seguito di un duro scontro all'interno del suo tempio.
  • Ismael: Non si conosce molto su questo Signore dei Titani. Tutto ciò che si sa è che attualmente sta devastando l'Antico Impero e combattendo contro Ursegor.